L'azienda

La ZetaTi Impianti S.r.l. viene costituita nel 2008, ma la sua storia ha origine già nel 1981 come F.lli Zampieri s.d.f. di Zampieri Pietro Attilio e Zampieri Francesco con sede in Via delle Mimose, 14 – Moncalieri (TORINO), nasce nel 1981 e si trasforma in s.n.c. con sede in Strada Genova, 120/2 – Moncalieri (TORINO) nel 1985. La F.lli ZAMPIERI s.n.c. ha come attività la costruzione, l’installazione la manutenzione di impianti elettrici, elettronici, impianti radio e televisivi, trasmissione dati e telefonia, costruzione di impianti di protezione dalle scariche atmosferiche ed impianti antincendio, costruzione di cabine MT/bt ed è in possesso delle abilitazioni per gli impianti per la Legge 5 marzo 1990 n. 46/90 oggi DM 37/08 alla lettera A – B – G. Nel 2008 viene creata la ZetaTi Impianti S.r.l. con sede in Via Rigolfo, 18 – Moncalieri (TORINO) azienda che nasce dalla fusione di due società di impianti elettrici operanti già da tempo sul territorio: la F.lli ZAMPIERI s.n.c. di Zampieri Pietro Attilio e Zampieri Francesco e la TURELLO s.n.c. di Turello Paola & C.

La ZetaTi Impianti S.r.l., è l’evoluzione di due realtà consolidate sul mercato che, dopo anni di collaborazione su lavori e progetti, di ottime relazioni interpersonali, decidono di unire le singole esperienze e competenze in un’unica rinnovata struttura, più efficiente, al fine di rispondere con maggiore efficacia alle esigenze della propria Clientela.

Dal 2015 l’amministratrice Turello lascia la ZetaTi Impianti, che dal 2018 passa al 100% sotto la proprietà e gestione dei due fratelli Zampieri Pietro Attilio e Zampieri Francesco. Il nuovo asset organizzativo decide di dare un nuovo impatto alla società valorizzando e formando costantemente i tecnici impiegati in campo e introducendo nuove figure professionali, una impiegata amministrativa di pluriennale esperienza, un ingegnere elettico neolaureato e un Cablatore Cabinista Senior di pregressa esperienza nella realizzazione di cabine Elettriche MT.

Sotto la nuova gestione la ZetaTi Impianti allarga i propri orizzonti nella realizzazione di impianti Media Tensione, cablaggio quadri elettrici anche di grandi dimensioni (Power Center). Negli anni successivi i numeri del personale tecnico vengono implementati con introduzione di nuove figure per colmare le lacune di tutti i settori dell’impiantistica elettrica. Dal maggio 2019 la ZetaTi instaura una partnership con WIT Italia per sistemi di Monitoring Energetico, Smart Building e Smart Automation. Nel dicembre 2019, a seguito di un progressivo ingrandimento della società, la ZetaTi Impianti S.r.l. trasferisce la propria sede legale e operativa in Strada Sanda, 80 sempre a Moncalieri (TORINO) in un capannone industriale di circa 500 metri quadrati di magazzino più 100 metri quadrati di uffici. Il nostro auspicio è quello di offrire alla nostra Clientela attuale e futura, professionalità, flessibilità ed impegno per fornire soluzioni tecnologicamente evolute e affidabili.

“Voglio rendere l'elettricità così economica che solo i ricchi si potranno permettere il lusso di utilizzare le candele.”
Tomas Alva Edison